Be Woman Giusy De Giovanni

Posted on

Giusy De Giovanni, Operatrice Pluridisciplinare d’Ambito Mediterraneo, laureata in Programmazione e Gestione dei servizi sociali, qualificata per l’esercizio della professione di Assistente all’infanzia. Vivo a Reggio Calabria. Ho svolto ruoli di: volontariato come assistente educatrice e di assistenza sociale in: Portogallo presso le comunità gitane e presso A.P.A.C.I. (organizzazione no profit di reinserimento sociale), assistente all’infanzia, in Slovacchia presso i servizi sociali erogati da Usmev Ako Dar. Appassionata di Web Marketing e Comunicazione.
Obiettivi…
BE WOMAN ha il compito di accogliere diversi punti di vista, leggere le storie di chi ama raccontarsi, consigliare e informare.
Da dove deriva BE WOMAN?
Il logo BE WOMAN comprende un fiocco di neve. Scientificamente è stato dimostrato che non si possono trovare due fiocchi di neve identici, che abbiano le stesse caratteristiche. Questa eterogeneità rappresenta la personalità di ogni essere umano, di ogni donna che possiede una propria identità e peculiarità.
Anche i colori del logo non sono casuali: VERDE E MAGENTA. Il magenta è un colore che si genera grazie a diverse lunghezze d’onda, è un pigmento del verde, poiché assorbe la luce di tale colore. Metaforicamente il verde rappresenta la speranza e il magenta le forze di azione dedicate alle donne.
Sono aperta a qualsiasi forma di evento, congresso, manifestazione, attivitĂ  in cui BE WOMAN possa fornire la propria collaborazione. Ogni azione sociale rivolta alle donne non va sprecata. Civilizzazione, sensibilizzazione sul genere femminile spesso mancano. Non sono femminista. Non sono una moralista. Non sono saggia. Sono, anche io, prima di tutto DONNA.
“Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo.”

  • Share

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.